fbpx

DISINFESTAZIONE SASSUOLO

Cosa si intende per disinfestazione? Prima di poter parlare in modo approfondito dell’argomento e di come agiamo,  bisogna differenziare tre tipi di azione: disinfestazione, derattizzazione, disinfezione.

Noi di Penta disinfestazioni agiamo secondo la normativa vigente emanata dal Ministero della salute secondo cui l’art. 1 del Decreto Ministeriale n° 274/1997, definisce queste tre azioni dettagliatamente.

La disinfestazione, in poche parole, è l’eliminazione di piccoli agenti infestanti, come ad esempio le cimici dei letti, oppure le blatte, che risiedono negli ambienti che devono essere considerati puliti e agibili nel quotidiano così da poter lavorare o vivere senza problemi igienico-sanitari. L’utilizzo più comune in questi casi è usare biocidi o antiparassitari atossici che non nuocono direttamente all’uomo, ma bensì solo al soggetto interessato.

La disinfezione è l’azione finale a cui ci si rivolge quando si è attuata la disinfestazione o la derattizzazione dei locali così da eliminare i residui patogeni lasciati dai primi due agenti infestanti, per prassi. La disinfezione avviene, secondo normativa, attraverso disinfettanti chimici non pericolosi, o servendosi di congegni all’avanguardia come radianti UV germicidi e battericide che agiscono sulle superfici sottoposte a trattamento specifico. Noi di Penta disinfestazioni operiamo sempre con personale costantemente aggiornato sui metodi più sicuri ed efficaci per offrire un livello d’igiene massimo, riservatezza ed efficienza.

 

disinfestazione blatte modena
pronto intervento blatte modena
blatte in casa modena

Disinfestazione ecologica

Penta disinfestazioni procede attraverso una disinfestazione ecologica, vale a dire:

  • disinfestazione con prodotti biologici e chimici: utilizziamo prodotti ecologici e ci avvaliamo di partner e fornitori impegnati nella continua ricerca di composizioni altamente efficaci, ma a basso impatto ambientale
  • disinfestazioni con risorse tecniche all’avanguardia: ci serviamo di attrezzature e strumentazione del tutto innocue per persone e animali domestici, ma che risultano nocive solamente per l’infestante che ne entra in contatto (erogatori, trappole ai ferormoni, etc.)
  • crio-disinfestazione con azoto liquido: eliminazione grazie all’utilizzo di una temperatura letale che va oltre i -196° C

Attuiamo procedure sempre più all’avanguardia con personale costantemente aggiornato sui metodi più sicuri ed efficaci per offrire un livello di igiene massimo, riservatezza ed efficienza. Ci occupiamo principalmente di disinfestare le cimici dei letti, i topi e le blatte, ma non solo: chi si affida a noi non resta mai deluso, perché i nostri risultati si vedono fin da subito.