fbpx

DISINFESTAZIONE ZANZARE

La disinfestazione delle zanzare in Italia è una battaglia dura e anno dopo anno molti comuni del nostro Bel Paese sono obbligati a trattamenti periodici di disinfestazione per permettere al cittadino di godersi le serate estive, le grigliate in giardino o le cene sul terrazzo di casa con più serenità. Come ben sappiamo questi insetti non sono solo fastidiosi, ma possono veicolare altre malattie debellate da tempo nel nostro continente. In particolare, la specie che più preoccupa gli italiani è la zanzara tigre che potrebbe essere portatrice di malattie come la malaria, l’encefalite, la febbre gialla e la chikungunya.

Non solo i comuni, ma anche molti privati chiedono l’intervento di ditte private di intervenire nei propri giardini per la disinfestazione delle zanzare tigre. In particolare, alcune zone d’Italia come l’Emilia-Romagna, tendenzialmente sempre molto umida e con estati molto calde, rappresenta il territorio ideale per la proliferazione di questo particolare insetto. I rimedi naturali della nonna purtroppo si dimostrano perlopiù inefficaci. I prodotti chimici in commercio sono spesso altamente tossici e se usati da non professionisti possono rappresentare un pericolo per la salute dell’uomo e degli animali.

Noi di Penta Disinfestazione vantiamo operatori professionali in continua formazione per garantirti sempre il miglior servizio possibile. Per la disinfestazione di zanzare utilizziamo strumenti all’avanguardia e prodotti ecologici ed efficaci che tutelano la tua salute e quella dei tuoi cari. I nostri interventi, inoltre, sono sia larvicidi che adulticidi. 

disinfestazione zanzare modena
trattamenti antizanzare modena
pronto intervento zanzare disinfestazione modena

Disinfestazione zanzare: quando farla?

Per rendere i cicli di disinfestazione delle zanzare tigre ancora più efficaci è importantissimo scegliere i periodi corretti. In linea di massima, questi fastidiosi insetti tornano alla carica in primavera, quando il clima diventa più mite. Tuttavia, questa non è una regola e in alcune zone iniziare il trattamento a marzo potrebbe essere già troppo tardi. Un professionista competente ti indicherà il periodo migliore per il primo trattamento, che potrebbe essere anche a fine febbraio se il sito su cui bisogna intervenire è nel sud Italia. A differenza della zanzara comune, la zanzara tigre e le sue uova possono facilmente resistere sia alla siccità che alle basse temperature. Per questo motivo, non è raro iniziare ad intervenire con la disinfestazione anche in tardo inverno intervenendo sui luoghi più adatti alla deposizione delle uova come ad esempio i canali di scolo.