fbpx

DISINFESTAZIONE SERPENTI

Se stai cercando un’azienda specializzata nella disinfestazione di serpenti affidati ai nostri servizi e alla professionalità dei nostri operatori. Le nostre tecniche sono all’avanguardia, utilizziamo prodotti ecologici che non intaccano l’efficacia della disinfestazione proteggendo la tua salute, quella dei tuoi cari e dei tuoi animali domestici. Per legge, non è possibile eliminare i serpenti in quanto specie protetta, l’intervento che la penta disinfestazioni esegue serve ad allontanare questi infestanti in modo da creare una barriera protettiva intorno all’area interessata. 

disinfestazione serpenti modena
disinfestazione bisce modena
azienda disinfestazioni serpenti modena

Come mantenere lontano i serpenti?

La fobia dei rettili è una delle più comuni. Per fortuna in Italia i serpenti non rappresentano una reale minaccia per la popolazione. Nonostante nel mondo ne esistano più di 3000 specie, in Italia ad oggi se ne contano solo 17 e sono per la maggior parte specie innocue per l’uomo. Tuttavia, non è raro di tanto in tanto trovare questi poco simpatici rettili vicino le nostre case o dentro i nostri ambienti quotidiani come: condomini, uffici, magazzini, cantine o qualsiasi esercizio commerciale.

In questi casi si sconsiglia fortemente il fai da te e l’uso di repellenti o trappole per serpenti. Anche se non si tratta di vipere velenose il morso di un rettile può provocare delle infezioni, soprattutto in caso di soggetti legati ad altre patologie. Raccomandiamo fortemente in questi casi di rivolgersi a dei professionisti qualificati. La disinfestazione serve a risolvere il problema dei serpenti in maniera definitiva e sicura.

Cosa attira i serpenti?

I rettili e in particolare i serpenti sono attratti dal calore, dagli insetti e dai piccoli roditori come i topolini di campagna. Non è raro incontrare questi animali durante la bella stagione, in campagna o vicino a delle sorgenti d’acqua. Quando si fanno delle escursioni all’aperto o semplicemente si lavora nel proprio giardino di casa, bisogna adottare alcune precauzioni. I rettili amano nascondersi in mezzo ai cespugli o sotto le foglie, per questo motivo è importante munirsi di guanti e stivali resistenti. Se l’indesiderato ospite si trova in un ambiente chiuso, ad esempio in una stanza, chiudere la porta, coprire tutte le possibili fessure con degli stracci per limitare ogni possibile nascondiglio e chiamare un professionista della disinfestazione serpenti.