fbpx

DISINFESTAZIONE FORMICHE

Le formiche sono uno degli insetti più intelligenti e organizzati, la loro presenza in casa o in ufficio non è per niente simpatica e non si deve star tranquilli. Ad oggi questo tipo di insetto non sembra essere un pericolo né per l’uomo né per gli animali. Tuttavia, le formiche possono entrare in contatto con materiale contaminato, per questo motivo è importante tenerle lontane soprattutto dalle nostre cucine e dalle nostre provviste di cibo. La disinfestazione delle formiche è necessaria se si notano dei mucchietti di polvere, tipo segatura, in alcuni angoli della casa, perché significa che le formiche stanno lavorando dall’interno mettendo in serio pericolo la struttura.

Per la disinfestazione delle formiche sia in luoghi interni che esterni rivolgiti a dei professionisti come noi di Penta Disinfestazioni. Un’azienda specializzata che vanta operatori qualificati e sempre formati sulle ultime novità in materia di strumenti e materiali da utilizzare per ricevere sempre un servizio all’altezza delle tue aspettative. Utilizziamo solo prodotti ecologici che non intaccano l’efficacia della disinfestazione e proteggono la tua salute e quella dei tuoi animali.

disinfestazione formiche modena
disinfestazione formiche pronto intervento modena
disinfestazione formiche in casa modena

Disinfestazioni formiche: perché rivolgersi ad un professionista?

Quando i rimedi naturali della nonna non sono più efficaci, ti sconsigliamo di ricorrere autonomamente all’utilizzo di prodotti chimici come la polvere per le formiche e di rivolgerti ad un professionista del settore. Le polveri per la disinfestazione delle formiche intervengono solo sulle formiche operaie fuori dal nido e in un paio di giorni le altre formiche troveranno un’altra strada per raggiungere la loro fonte di cibo. Inoltre, la polvere, essendo volatile, può facilmente trasferirsi sui piani della cucina e entrare a contatto con gli alimenti. In caso di animali domestici in casa, la polvere per le formiche verrà sicuramente inalata o ingerita dall’animale provocandogli dei malori e delle infezioni. Per una disinfestazione risolutiva non basta intervenire sulle formiche operaie, ma arrivare alla regina e di conseguenza al nido. Solo un occhio esperto può valutare l’entità dell’infestazione, riconoscere i segnali, rintracciare il nido e valutare i migliori metodi di intervento per una disinfestazione efficace e in completa sicurezza.