DISINFESTAZIONI MARANELLO
Sei stato morso da una cimice? Hai notato tracce di topi in cantina? Il tuo quartiere è invaso dalle zanzare tigre?
Noi di Penta Disinfestazioni ci impegniamo per proteggere i nostri clienti e i loro animali domestici da organismi infestanti. La nostra azienda esegue numerose disinfestazioni e derattizzazioni a Maranello, e opera tempestivamente sull’area da bonificare per rimuovere l’insetto o l’animale infestante il prima possibile. Il nostro personale viene costantemente formato per garantirti soluzioni efficaci tutelando i clienti e l’ambiente.
Alcuni insetti sono solo fastidiosi ma altri, al contrario, sono potenzialmente molto pericolosi.



Pronto intervento disinfestazioni
L’invasione di topi o ratti è molto frequente visto l’intenso processo di urbanizzazione in atto negli ultimi decenni. Il ratto è un animale portatore di malattie trasmissibili sia alle persone sia ad altri animali e per rimuoverli dai luoghi dove viviamo e lavoriamo è necessario affidarsi a professionisti del settore.
Le cimici verdi e asiatiche non rappresentano una minaccia per la salute dell’uomo ma possono causare disagi come il cattivo odore, il ronzio fastidioso e possono mettere in pericolo la vita di piante e alberi. Al contrario le cimici dei letti si nascondono nei materassi e di notte pungono la pelle per nutrirsi del sangue umano. Una volta che il parassita ci ha morso, si nasconde rapidamente.
Gli acari sono aracnidi che proliferano in ambienti umidi e polverosi (pensiamo ad esempio a tappeti o cassetti di casa). Le zecche e le pulci invece sono più frequentemente all’esterno, vivono perlopiù in aree verdi: il cortile e il giardino di casa è l’ambiente ideale per la loro diffusione.
Per evitare che il parassita di nutra di sangue caldo come ad esempio quello del nostro animale da compagnia, è necessario intervenire per sanificare l’area e una volta finito ripulire da acari, pulci e zecche morte.
Le tarme e le falene attaccano i cibi e i tessuti e fortunatamente non sono pericolose per l’uomo, però possono causare allergie e dermatiti soprattutto nei soggetti sensibili. Per evitare che le tarme del cibo si insidino nelle dispense di casa e che quelle dei tessuti rovinino i nostri indumenti preferiti, bisognerà agire velocemente e disinfestare tutta la zona colpita.
Mosche e zanzare spesso sono l’unico elemento di disturbo in un bel giardino o su una terrazza durante la bella stagione. Le mosche veicolano batteri fecali e materiale organico che può entrare facilmente in contatto con la nostra pelle e con il cibo che portiamo in tavola. Per combattere la zanzara tigre bisognerà giocare d’anticipo e iniziare il trattamento in tardo inverno o al massimo a inizio primavera.
Vespe e calabroni sono insetti molto aggressivi e rimuoverne i nidi non è un’operazione semplice. La puntura di questi insetti è pericolosa per chi è sensibile al loro veleno o allergico.
Le formiche non sono insetti pericolosi, però possono entrare in contatto con materiale contaminato e per questo vanno tenute lontano dalla dispensa. Le formiche sono tra gli animali più organizzati, ciò implica che la loro disinfestazione non è un’attività semplice.
La processionaria è un parassita che comporta danni all’uomo, agli animali e alle piante. In Italia la disinfestazione è obbligatoria per legge (D.M. del 30/10/2007). In presenza di questo parassita è necessario avvertire le autorità di competenza e affidarsi ai professionisti della disinfestazione.
Qualsiasi sia l’organismo infestatore a casa o sul posto di lavoro, Penta Disinfestazione viene in tuo aiuto per proporti soluzioni innovative per attuare il trattamento sull’area in questione e liberarti dall’infestazione. Se cerchi una ditta che operi a Maranello e effettui disinfestazioni, derattizzazioni o monitoraggi degli infestanti contattaci per un sopralluogo e ti faremo incontrare uno dei nostri operatori per una consulenza.