fbpx

DISINFESTAZIONE TOPI E RODITORI

Hai notato in casa, in giardino, nel condominio o sul posto di lavoro tracce che ti fanno pensare alla presenza di topi o ratti? Ad esempio, tracce di escrementi, cavi danneggiati o provviste alimentari mordicchiate? Se la risposta è sì, adesso hai una importante decisione da prendere: utilizzare i metodi fai da te o contattare un’azienda specializzata nella disinfestazione di topi e nella derattizzazione

Noi di Penta Disinfestazioni lavoriamo utilizzando solo materiali, tecniche e strumenti all’avanguardia. La professionalità dei nostri operatori è garantita da una continua formazione sui migliori metodi e prodotti da utilizzare per una disinfestazione di roditori sicura. Scegliamo accuratamente solo prodotti efficaci ed ecologici per proteggere la tua salute e quella dei tuoi animali domestici.

 

disinfestazione topi roditori modena
derattazione topi roditori modena
preventivo azienda disinfestazione topi modena

Derattizzazione fai da te: perché è sconsigliata?

Quando si ha la sfortuna di incontrare nei propri ambienti quotidiani dei roditori, in particolar modo se si tratta di ratti, prima di prendere decisioni avventate e intervenire sul problema autonomamente è bene informarsi sui rischi per la salute e legali, nel caso in cui l’infestazione dovesse trovarsi in ambienti di ristorazione o legati al settore alimentare. Vivere a contatto con questi animali porta non solo stati di frustrazione e ansia, ma anche grossi rischi per la salute di tutti. I roditori sono portatori di numerose malattie, entrare a contatto diretto o indiretto con questi animali attraverso: morsi, feci, urine o carcasse, ti espone alla possibile contrazione di molte patologie veicolate dagli agenti patogeni legati alla loro presenza.

La derattizzazione, anche se fatta da un incompetente ha comunque dei costi: trappole specifiche per il tipo di roditore e prodotti chimici come il veleno per topi. Se in mano a delle persone inesperte, strumenti come quelli sopra descritti sono molto pericolosi. Le trappole devono essere maneggiate con cura e sapientemente posizionate; il rischio è quello di renderle inefficaci per i roditori o addirittura pericolose in presenza di animali e bambini. I prodotti chimici usati per la disinfestazione dei topi sono centinaia, alcuni dei quali altamente tossici e se non dosati correttamente i rischi per la salute sono molto gravi.

Anche prendendosi i rischi sopra descritti, sei sicuro di aver risolto il tuo problema con i topi definitivamente? La percentuale di fallimento nei metodi fai da te è molto alta, così come lo è la frustrazione dei poveri inquilini che devono convivere ancora una volta con la presenza di questi fastidiosi e pericolosi animali. Ultimo, ma non meno importante, ostacolo dei metodi fai da te è lo smaltimento delle carcasse che se viene fatto nella maniera scorretta può creare un problema igienico-sanitario molto più serio di quello iniziale.