fbpx

DISINFESTAZIONI CIMICI DEI LETTI

Svegliarsi ricoperti di punture e trovare macchioline di sangue sulle lenzuola non è affatto una bella esperienza, né se ci si trova nel proprio letto di casa né tantomeno se ci si trova nel letto di un hotel. Le cimici da letto, conosciute anche come le “pulci del viaggiatore”, sono parassiti ematofagi dell’uomo e si nutrono di sangue umano. Le punture di cimici da letto non sono dolorose e spesso ci si accorge della loro presenza parecchie ore dopo il morso. Se ci si accorge di avere un’infestazione è sconsigliato il fai da te e bisogna rivolgersi il prima possibile a operatori specializzati nella disinfestazione di cimici da letto. Questo tipo di parassita, oltre ad essere un ospite indesiderato e fastidioso nel proprio letto, può anche provocare varie forme di allergie, la cui gravità varia a seconda della sensibilità del soggetto. 

Le cimici da letto non si annidano solo tra le lenzuola o nei luoghi vicino al letto, ma possono proliferare anche su poltrone e divani, mezzi pubblici, cinema e teatri, traghetti e navi. Se sei il proprietario di un hotel, di un campeggio o di un B&B, e non vuoi che questi ospiti indesiderati mandino via quelli paganti, rivolgiti a noi di Penta Disinfestazioni specializzati nella disinfestazione di cimici da letto. I nostri operatori sono altamente qualificati e interveniamo utilizzando solo tecniche e materiali all’avanguardia per garantirti sempre il miglior servizio possibile nel rispetto della tua salute e quella dei tuoi ospiti.

Come riconoscere l’infestazione?

Di seguito sono elencati alcuni segnali visibili della loro presenza:

PUNTURE SUL CORPO: simili alle punture di zanzare, prurito persistente, morsi lineari e localizzati, soprattutto nella parte superiore del corpo;

PICCOLISSIME MACCHIE NERE SUL MATERASSO: non sono altro che gli escrementi dell’infestante;

MACCHIE GIALLASTRE che indicano la muta tra uno stadio e l’altro dello sviluppo;

NON SALTANO/VOLANO, a differenza di altri parassiti come ad esempio le pulci;

Come eliminare le cimici dei letti

Noi di Penta Disinfestazioni siamo tra le poche aziende in Italia a utilizzare il trattamento criogenico, un metodo che permette di abbattere l’infestante tramite un rapido congelamento (la temperatura dell’azoto liquido va dai -120° ai -190°). A differenza dei soli prodotti chimici, gli interventi con l’azoto permettono di uccidere anche le uova delle cimici dei letti.

L’intervento è al 100% ecologico e non è necessario isolare gli ambienti trattati, è quindi possibile accedere subito al sito interessato una volta eseguito l’intervento.

Sei il proprietario di una struttura alberghiera? Gestisci una RSA? Allora non vorrai di certo mettere a rischio la salute dei tuoi ospiti!

Questa pratica ti permetterà di liberarti immediatamente di questi piccoli organismi indesiderati: prima di tutto effettueremo un’accurata ispezione per capire da dove parte l’infestazione, dopodiché inizieremo a utilizzare l’azoto liquido pressurizzato erogandolo nei punti interessati.

In questo modo garantirai una protezione ai tuoi ospiti/clienti!