DISINFESTAZIONE BLATTE SCARAFAGGI SASSUOLO
Le blatte sono anche chiamate comunemente scarafaggi. Sono insetti non offensivi di natura, ma che possono creare danni economici e di salute quando si viene a contatto vivendo la quotidianità nei nostri ambienti. Provocano più comunemente malattie come: dissenteria, la salmonellosi, l’epatite A, la poliomielite, la malattia del legionario. Inoltre, gli scarafaggi trasmettono antigeni che causano l’insorgenza dell’asma.
Le blatte tendono a nascondersi negli anfratti delle case o degli ambienti che hanno nascondigli ideali per loro, peggio ancora se possono accedere alle risorse di cibo. È necessario intervenire immediatamente perché hanno una capacità di riprodursi nel loro ciclo vitale molto alta.
Gli ambienti a rischio come le abitazioni e luoghi di stoccaggio merce sono i più sensibili all’infestazione perché sono i loro luoghi ideali. Per questo la sanificazione dopo il trattamento delle blatte è importante per uccidere gli agenti patogeni che hanno lasciato al loro passaggio.
I segnali del loro passaggio sono soprattutto i loro escrementi caratterizzati da una polvere nera. Segnali ulteriori, ad esempio, possono essere le tracce di uova lasciate in giro, soprattutto in zone umide come le guarnizioni dei tubi.
Per questo noi di Penta disinfestazioni ci occuperemo della disinfestazione di blatte e scarafaggi a Sassuolo. Siamo esperti nel nostro settore e siamo capaci di risolvere tutti i vostri problemi in poco tempo.



Come lavoreremo insieme a te? Valuteremo il livello di intervento per poter attuare in tutta sicurezza, verificando l’agente infestante con una vostra descrizione, oppure tramite una foto inviata su Whatsapp al nostro numero dedicato. Dopodiché sarà fissato un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.
Il tecnico specializzato, una volta in loco, eseguirà un’accurata ispezione dell’ambiente e subito dopo interverrà.
Infine, si potranno valutare durante l’anno degli interventi preventivi per evitare la ricomparsa nei vostri ambienti. È importante effettuare un monitoraggio continuo dopo l’intervento di derattizzazione per accertarsi che non vi siano più tracce.
Perché non bisognerebbe agire con il “fai da te”? Si rischierebbe di peggiorare la situazione già precaria, utilizzando metodi e prodotti non idonei. Agendo da soli si mettono a rischio le condizioni di salute perché troppo aggressivi, con la probabilità di scatenare avvelenamento per inalazione o reazioni allergiche.
Affidatevi agli esperti nel territorio di Sassuolo, leader nel settore. Siamo formati e in continua evoluzione con metodi all’avanguardia, sempre nel rispetto dell’ambiente e di chi lo abita, seguendo con cura tutte le normative vigenti nel rispetto delle leggi vigenti del Ministero della Salute, e sempre con l’utilizzo di prodotti certificati ed a bassa tossicità per l’uomo.