fbpx

DISINFESTAZIONE BLATTE

La presenza di blatte non è sempre dovuta a cattive condizioni igienico-sanitarie, ma è sicuramente indice di un cattivo controllo dell’ambiente interessato. In ogni caso la disinfestazione delle blatte deve essere affrontata con competenza perché questi piccoli animali non sono solo fastidiosi e brutti da vedere, ma possono fare da veicolo ad altri microrganismi patogeni e altri parassiti pericolosi sia per l’uomo che per gli animali. La contaminazione avviene spesso per contatto indiretto, le blatte proliferano in ambienti con presenza di organismi organici o cibo e le provviste alimentari possono essere contaminate da escrementi o tracce di insetti in decomposizione.

I rimedi fai da te sono pericolosi per la salute e spesso inconcludenti. Per proteggere i tuoi cari e liberarli da inutili stati di ansia e frustrazione rivolgiti a dei specialisti del settore. Noi di Penta Disinfestazioni disponiamo di tutti gli strumenti necessari per una disinfestazione di blatte sicura. Utilizziamo solo tecniche e materiali all’avanguardia, prodotti ecologici che non incidono sull’efficacia del trattamento, tenendo al sicuro te e la tua famiglia dall’esposizione di prodotti tossici e inquinanti. I nostri operatori sono sottoposti a una continua formazione per rendere il nostro servizio sempre migliore. La competenza e l’efficacia sono le caratteristiche che ci contraddistinguono dalla concorrenza. 

 

disinfestazione blatte modena
pronto intervento blatte modena
blatte in casa modena

Disinfestazione blatte: come prevenirle

È molto importante non confondere le blatte con altre specie di insetti, un professionista della disinfestazione ha un occhio esperto e può riconoscere facilmente non solo il tipo di insetto con cui si ha a che fare, ma valutare anche tutti i segni della loro presenza che possono sfuggire ad un occhio non allenato. Il primo segnale della loro presenza sono gli avvistamenti notturni o la presenza di blatte morte.

Quando ci si trova ad affrontare una disinfestazione di blatte la maggior parte delle persone tende a pensare che le invasioni derivano dai tubi degli scarichi, in quanto è frequente trovare questi insetti nei pressi del bagno, vicino a piani doccia, lavandini e vasche. In realtà, il motivo per cui si trovano in questi luoghi è la presenza di residui di cibo, peli e capelli che si accumulano facilmente all’interno dei tubi degli scarichi. Il sopralluogo di un operatore ben formato può individuare il reale sito di sviluppo delle blatte e intervenire con efficacia.